Bio

LA NOSTRA STORIA...

una grande passione per l’ agricoltura

la nostra azienda nasce nel 1999

ed è composta da due soci, nonché fratelli, Lorenzo e Francesco Torrengo, rispettivamente classe 1977 e 1980.

La grande passione per l’agricoltura e per tutto ciò che la fa muovere non nasce per caso. La voglia di fare e la voglia di costruire qualcosa con le nostre mani l’abbiamo ereditata dal nostro caro papà che, purtroppo, è scomparso già da molti anni. Lui, infatti, agricoltore di professione, ci ha insegnato a rispettare la terra e far tesoro dei suoi frutti e, con semplici insegnamenti di vita, ha saputo trasmetterci dei valori importanti come il rispetto per il proprio lavoro ma soprattutto per quello altrui e, con grande umanità, ha stimolato la nostra voglia di fare già fin da ragazzi.

Così, a soli 22 e 19 anni, abbiamo dato vita alla nostra azienda, specializzandoci, anche grazie agli anni di esperienza da lavoro dipendente, sulle macchine per la sgusciatura delle nocciole e su particolari attrezzature agricole per la lavorazione del suolo e per il trasporto delle nocciole. Oltre ad occuparci di questo particolare settore proponiamo anche, per la viabilità invernale, le nostre lame sgombraneve.

Tutte le nostre attrezzature sono interamente progettate e costruite da noi, a partire dalla parte di torneria e fresatura fino ad arrivare alla parte idraulica con la costruzione di tutti i cilindri oleodinamici in sede.

I risultati delle nostre sgusciatrici per nocciole Serie BREAK parlano da soli: grande produttività e scarti di lavorazione minimi, il tutto concentrato in macchine semplici e alla portata di tutti; un merito riconosciuto, di fatto, anche da clienti a livello internazionale.